Posizione

Tra i vari terrazzamenti di una collina affacciata sul mare della Costiera Amalfitana

Seduti a fare colazione all’ombra di un patio fiorito o rilassandosi sul terrazzino della propria camera lo sguardo va dagli isolotti dei Galli al promontorio di Punta Campanella con monte San Costanzo fino al profilo azzurro di Capri con i suoi faraglioni che si staglia all’orizzonte.

Intorno alla Fattoria solo silenzio e natura.

Adiacente all’agriturismo c’èl’oasi del WWF de “Le Tore” dove si può fare jogging nel lungo viale che taglia in due una secolare pineta oppure passeggiare per uno dei tanti sentieri vista mare.

A poche centinaia di metri si trova, invece, Sant’Agata sui Due Golfi un piccolo e caratteristico borgo che prende il suo nome dalla particolarità di essere affacciato contemporaneamente su due golfi: da un lato quello di Napoli, dall’altro quello di Salerno.

Massa Lubrense con le sue spiagge e il suo mare da Bandiera Blu si raggiunge con cinque minuti di auto: la meta ideale per una giornata al mare.

Il centro di Sorrento è a 15 minuti di auto.

Da lì potete prende il treno per visitare gli scavi di Pompei o Ercolano oppure raggiungere il porto da dove partono aliscafi e traghetti per Capri, Ischia e Napoli.

A meno di cinque minuti dall’agriturismo inizia invece la strada della Costiera Amalfitana, con le sue sinuose curve e le spettacolari viste sul mare che in meno di venti minuti vi condurrà a Positano.

Insomma, i posti da vedere nei dintorni della Fattoria Terranova sono talmente tanti che di sicuro i giorni della vostra vacanza vi sembreranno sempre troppo pochi.

I commenti sono chiusi.

capri

La fattoria Terranova è il luogo ideale per gli amanti della natura, a pochi km si trovano: la riserva Naturale “Le Tore”, il parco di Punta della Campanella, le spiagge di Nerano, Ieranto e Regina Giovanna. Continua a leggere

terranova

La fattoria Terranova si trova sulle colline di Sorrento, nella frazione Sant’Agata sui due Golfi. E’ facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici e poi con un breve tratto in taxi. Continua a leggere

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: