La Famiglia

Pubblicato il da agriturismo

 

La Famiglia

Era il lontano 1400 quando la regina Giovanna d’Angiò concesse alla famiglia Correale di Terranova dei terreni nella zona di Sorrento.

La nobile famiglia si insediò nel territorio e prese a servizio alcune famiglie sorrentine.

Tra questi c’erano gli antenati della famiglia Ruoppo, dediti nel corso dei secoli alla cura del fondo rustico adiacente la villa Correale oggi trasformata in museo cittadino.

Da allora i Ruoppo continuano ad occuparsi di piante e fiori continuando a curare il parco di Palazzo Correale e gestendo un grande vivaio al centro di Sorrento.

Ma il sogno di Claudio Ruoppo era creare un agriturismo che offrisse ai suoi ospiti la possibilità di conoscere l’essenza più verace della penisola sorrentina, al di là delle spiagge e della mondanità di Sorrento.  Un’essenza fatta del profumo persistente dei limoni, della macchia mediterranea che dalle colline degrada verso il mare, dalle cime degli ulivi che diventano quasi argentee.

Dodici anni fa il sogno diventa realtà: Claudio, con l’aiuto della moglie Olga Fasulo, riesce a trasformare il fondo agricolo di famiglia in un agriturismo al quale poi si è aggiunta una piccola fabbrica di prodotti tipici con punto vendita al centro di Sorrento e un’azienda che si occupa di catering e banqueting (Terranova  Catering Service).

Ad aiutarlo nella gestione ci sono oggi i figli Luigi, Rossella, Francesca e Roberto, ognuno specializzato nei diversi aspetti dell’azienda.

panorama1.jpg

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post